I servizi

Un'ampia gamma di servizi 
su misura del paziente

Lo studio del dott. Franco Nativio di Lanciano è a tua completa disposizione per qualsiasi intervento odontoiatrico. 
Prendi un appuntamento per una visita di controllo e affidati alle mani esperte del suo staff che, grazie agli studi interdisciplinari, sarà in grado di fare una diagnosi accurata e precisa del problema.
Contatti

Tutti i servizi e le cure offerte dallo studio odontoiatrico 

Implantologia

Gli impianti dentali di ultima generazione consentono di sostituire uno o più denti mediante l’inserimento nell’osso di viti in titanio bio-compatibile, al fine di ricreare i supporti utili al riposizionamento di singoli denti e ponti o stabilizzare protesi mobili.
Implantologia

Ortognatodonzia

Il termine indica la branca dell’odontoiatria che si preoccupa di promuovere il giusto allineamento dei denti e il combaciamento delle arcate dentali, nel rispetto di una corretta morfologia della bocca e di un armonico sviluppo delle proporzioni del viso. La dott.ssa Ludovica Biancone, odontoiatra e specialista in Ortognatodonzia, garantisce consulenze continuative ai pazienti che ne necessitano.
Ortodonzia

Igiene dentale

Sottoporsi regolarmente a sedute di igiene dentale professionale permette di controllare il cavo orale ed evitare l’insorgenza di gengiviti che possono evolvere in parodontiti.
L’igienista, dott.ssa Ilaria Budano, è abilitata ad eseguire igiene dentale professionale con ablazione del tartaro, levigatura delle radici, fluoroprofilassi, sigillatura dei solchi dentali e, non ultimo, ad insegnare al paziente le corrette tecniche di igiene domiciliare, preziose per la prevenzione di disturbi e malattie della bocca.
Igiene dentale

Sbiancamento dei denti professionale

Lo sbiancamento dei denti effettuato nello studio del dott. Franco Nativio assicura, in una sola seduta, un risultato sorprendente. Il processo viene eseguito con un gel a base di perossido di idrogeno applicato sui denti e attivato da una particolare lampada.
Sbiancamento

Odontoiatria infantile o Pedodonzia

Il controllo precoce della dentizione decidua e la sua cura permettono di evitare dolore, ascessi ed infezioni ai piccoli pazienti. I denti da latte hanno la funzione fondamentale di garantire lo spazio e guidare l’eruzione al corrispondente dente definitivo.
In età pediatrica si possono precocemente intercettare abitudini scorrette del bambino, quali la cattiva deglutizione, la suzione del pollice e i disturbi respiratori che compromettono il corretto sviluppo delle ossa facciali e l’allineamento dentale.
Odontoiatria Infantile

Primo consulto

Per avere una bocca sana è necessario, oltre ad una corretta igiene orale, sottoporsi a regolari visite di controllo, indispensabili per prevenire la carie ed evitare l’insorgenza delle malattie del cavo orale. 
Grazie alle nuove metodiche radiografiche digitali il dentista può garantire una diagnosi precoce ed accurata.

Visite di controllo e prevenzione

Visite di controllo periodiche e scadenzate sono un’arma vincente per mantenere la bocca e il cavo orale in salute. 
Sottoponendosi regolarmente ad ablazione del tartaro e curettage delle radici per la rimozione di placca e tartaro si possono prevenire gengiviti, malattie parodontali (piorrea) e carie.

Odontoiatria conservativa

Il primo compito del dentista è sempre stato, e continua ad essere, quello di conservare, restaurandoli, i denti affetti da carie o traumi. Tramite l’applicazione di materiali di ultima generazione, quali resine composite nano-riempite, ceramiche pressofuse e zirconio, è possibile ridare ai denti forma ed estetica mai raggiunte nel passato.

Parodontologia

La presenza di tasche parodontali può compromettere la stabilità ed infine portare alla perdita dentale. La corretta diagnosi di una malattia parodontale, mediante esami radiografici specifici, il sondaggio delle tasche ed una valutazione generale e locale dei fattori predisponenti, uniti ad una terapia appropriata ed a un monitoraggio nel tempo, permettono di mantenere, il più a lungo possibile, i denti naturali del paziente.

Chirurgia orale

Mediante anestesia locale, indolore e priva di rischi, è possibile sottoporre i pazienti sia ad interventi di routine, come le semplici estrazioni, sia a procedure più complesse, come estrazione di denti inclusi, asportazione di cisti, apicectomie, rigenerazione ossea, rialzo del seno mascellare ed innesti ossei a scopo implantare.

Protesi fisse o mobili

Quando uno o più denti, o nei casi estremi tutti i denti, vanno persi, è possibile ridare integrità all’organo della masticazione applicando corone singole, ponti, protesi di intere arcate dentali, sia fisse che mobili. Tutto ciò nel pieno rispetto delle aspettative estetiche, funzionali ed economiche del paziente.

Endodonzia

Quando ad essere intaccata è la polpa dentaria, per conservare il dente ed evitare infezioni ossee, come ascessi e granulomi, è necessario rimuoverla integralmente e sostituirla con materiali bio-compatibili. 
Le attuali tecniche endodontiche, effettuate con strumenti al nichel-titanio, risultano particolarmente veloci, precise ed indolori, con notevole riduzione dei tempi di cura.

Gnatologia e disturbi dell'articolazione 
temporo-mandibolare

In una bocca del tutto sana i contatti tra le arcate dentali sono stabili e la mandibola ben centrata all’interno delle articolazioni temporo-mandibolari. Tutto ciò, insieme ad una corretta posizione dei canini e degli incisivi, garantisce una lunga durata dei denti e dei loro tessuti di sostegno e l’assenza di patologie articolari e muscolari.
Il compito del dentista è quello di intervenire osservando, sempre e comunque, tali principi gnatologici e ricreando le condizioni ottimali nei casi di patologie delle articolazioni.

Odontoiatria estetica

La bellezza di un dente nel corso degli anni, complici i cibi, il fumo o le bevande, subisce un appannamento che può essere risolto con uno sbiancamento professionale, grazie al quale il dente ritorna bianco e luminoso, oppure con l’applicazione di faccette dentali. Queste ultime aderiscono alla parte frontale del dente e vanno a correggerne la forma, la dimensione, il colore, eventuali fratture e la posizione.

Radiografia 3D

Lo studio è dotato di apparecchi radiografici digitali di ultima generazione a ridotta emissione di radiazioni per il massimo rispetto della salute dei pazienti. Oltre alle convenzionali radiografie endorali e “bite wing” per la diagnosi delle carie, delle lesioni endodontiche e parodontali, si eseguono moderne radiografie 3D “cone beam ct” che permettono di valutare qualità e quantità dell’osso per una fine diagnosi pre-implantare.

Icona-Telefono
Per un consulto su un trattamento di implantologia chiama lo studio e prendi un appuntamento
Chiama ora
Share by: